Emorroidi: lo Shiatsu è d’aiuto!

Lo Shiatsu serve in caso di emorroidi? Ebbene sì. Anche se vi può sembrare una notizia alquanto curiosa, è stato provato che il massaggio Shiatsu può essere d’aiuto a quanti soffrono di emorroidi. Se volete saperne di più non dovete fare altro che leggere quanto segue. Partiamo dal presupposto che le emorroidi sono un disturbo che coinvolge la stragrande maggioranza della popolazione e si tratta di un disturbo di non poco conto. Sono i sintomi, il dolore in primis, a creare il disagio più grande. Pertanto, si è sempre alla ricerca di rimedi validi affinché si possa avere un piccolo sollievo.

Di soluzioni ce ne sono molteplici, ed essenzialmente la loro efficacia dipende dalla gravità del problema. Poi ovviamente c’è anche il fattore della soggettività, che rende ogni rimedio più o meno valido. Ricordate che per curare le emorroidi, parallelamente a qualsiasi trattamento si decida di seguire, è necessario anche modificare il proprio stile di vita.

14 RIMEDI PER ELIMINARE LE EMORROIDI IN MANIERA NATURALE

Finalmente svelati i rimedi naturali per eliminare le emorroidi in maniera facile e veloce in 48 ore

Dunque un’alimentazione ricca di fibre e liquidi ed una costante attività fisica sono il punto di partenza per risolvere in ogni caso il problema delle emorroidi. Solo mettendo in pratica questi due accorgimenti si può poi passare a trovare la soluzione più adatta al proprio caso.

               

E se la soluzione fosse lo Shiatsu? Come saprete, lo Shiatsu è un’antichissima tecnica giapponese di tipo manuale, che viene praticata esercitando una pressione con i pollici, le dita ed i palmi delle mani. I massaggi Shiatsu vengono ritenuti efficaci per curare diverse malattie e disturbi.

Ad oggi non c’è conferma scientifica sulla validità di questa tecnica e dunque sul fatto che essa effettivamente sia curativa, ma gli operatori Shiatsu sono convinti dei suoi benefici. Essi ritengono che lo Shiatsu sia un aiuto per favorire il rilassamento, mettere ko stress e depressione, e che possa supportare i farmaci per determinate patologie. Tra le patologia a cui lo Shiatsu può essere utili ci sono proprio le emorroidi. Soprattutto quando la patologia emorroidaria è dovuta ad una gravidanza in corso, questa tecnica dà benefici ancora più grandi. Nelle donne incinte, infatti, i massaggi Shiatsu sono in grado di donare un nuovo equilibrio psico-fisico.

In ogni caso chi soffre di emorroidi può provare a risolverli con lo Shiatsu in modo piuttosto semplice. Noi stessi vi suggeriamo un esercizio che sfrutta questa tecnica. Siete pronti? Iniziate poggiando la vostra mano sinistra nella parte che si trova al di sotto dell’ombelico.

E’ questo il vostro punto Shiatsu. Ora che l’avete trovato esercitate una piccola pressione, muovendo la vostra mano in senso orario. Dopo questa leggera pressione prendetevi una piccola pausa prima di ripetere lo stesso movimento. Ora bisognerà fare la stessa sequenza in un’altra zona del proprio corpo, ovvero il massaggio dovrà spostarsi in corrispondenza dell’affossamento localizzato nel punto sommitale della testa. La sequenza si completa ripetendo lo stesso tipo di massaggio anche sulla parte posteriore del polpaccio, a metà tra ginocchio e caviglia. Per gli esperti tale sequenza, eseguita quotidianamente ma per pochi minuti al giorno, avrebbe l’effetto di ridurre i dolori provocati dalle emorroidi.

E’ veramente possibile eliminare le emorroidi in 48 ore?

Se stai cercando un rimedio naturale per risolvere i tuoi problemi di emorroidi lo staff di EmorroidiSvelate.it ha realizzato un manuale che ti illustra step by step come eliminare i problemi di emorroidi in sole 48 ore. Clicca qui per leggere gratuitamente l’estratto.

Lascia un commento