Emorroidi: Recensione del libro di Albert Mosséri – Ernia, Emorroidi, Varici e Prolassi

Si chiama “Ernia, Emorroidi, Varici e Prolassi– Come guarire senza farmaci o operazioni chirurgiche” il libro di Albert Mosséri che può essere un’ottima soluzione per combattere e curare le emorroidi. Già il titolo ci lascia facilmente intuire quello che è lo scopo che l’autore si è proposto: fornire utili informazioni a tutti coloro che soffrono delle patologie riportate in copertina ma che preferiscono risolvere il problema in modo del tutto naturale. Quello che ci interessa sapere è in particolare quello che Mosséri dice a proposito delle emorroidi. Pertanto cerchiamo di saperne di più, iniziando da darvi qualche informazione su chi è Albert Mosséri.

Albert Mosséri, ora ultraottantenne ma ancora molto attivo nella sua professione, è un medico francese. Egli viene ritenuto il più noto degli igienisti francesi. All’igienismo si è avvicinato poco più che ventenne e sono davvero numerosi i libri scritti su quest’argomento. Ma è essenziale specificare proprio cosa si intenda per igienismo: si tratta di una pratica di vita che ha il fine di far ritrovare salute e benessere a chi la pratica. Si può inoltre definire come una corrente della naturopatia, e dunque entra di diritto nell’ambito della medicina alternativa. Seguire l”approccio igienista vuol dire credere di poter guarire da determinate malattie senza seguire le terapie tradizionali. E nelle sue pubblicazioni Mosséri mette proprio in pratica i principi di questa corrente di pensiero a cui aderisce: egli dà ai suoi lettori una serie di consigli pratici su come guarire senza sottoporsi ad interventi chirurgici e senza assumere medicinali, ma solo seguendo le indicazioni che la filosofia igienista prevede.

14 RIMEDI PER ELIMINARE LE EMORROIDI IN MANIERA NATURALE

Finalmente svelati i rimedi naturali per eliminare le emorroidi in maniera facile e veloce in 48 ore

Anche il libro”Ernia, Emorroidi, Varici e Prolassi” si inserisce nell’ambito di queste pubblicazioni. Le emorroidi sono un problema che purtroppo affligge la metà della popolazione, pertanto questo libro non poteva suscitare interesse e attenzione anche qui in Italia, dove è stato tradotto ed ha trovato un folto numero di acquirenti-lettori. Siamo abituati a sentir dire che le emorroidi nella maggior parte dei casi possono essere curate solo attraverso prodotti farmaceutici, interventi ambulatoriali e chirurgici. Ed in effetti questo è quanto la medicina tradizionale stabilisce. Secondo la medicina tradizionale, infatti, le emorroidi possono essere curate in modo diverso a seconda della gravità. Quando sono ancora lievi i rimedi naturali possono avere anche degli effetti positivi e dunque risolutivi, ma quando, invece, il problema è di entità maggiore possono essere efficaci solo i farmaci o le operazioni chirurgiche. Operazioni che, a causa della sensibilità della zona coinvolta, possono essere anche dolorose.

Ma Mosséri promette di curare le emorroidi, di qualsiasi grado esse siano, senza provocare dolore nel paziente. La cura da lui messa a punto si basa su metodi puramente naturali, escludendo qunque qualsiasi possibilità di trattare la patologia emorroidaria in farmacia o in sala operatoria. Pagina dopo pagina si trovano delle informazioni utili per chiunque soffre di emorroidi (e non solo) e decide di trattarle cogliendo dei suggerimenti che si basano solo ed esclusivamente su metodi naturali. L’obiettivo di Albert Mosséri e del suo libro è di far affrontare questa patologia non soffermandosi sui sintomi, ma partendo dalle cause, per formulare un trattamento privo di pericoli e di effetti collaterali.

E’ veramente possibile eliminare le emorroidi in 48 ore?

Se stai cercando un rimedio naturale per risolvere i tuoi problemi di emorroidi lo staff di EmorroidiSvelate.it ha realizzato un manuale che ti illustra step by step come eliminare i problemi di emorroidi in sole 48 ore. Clicca qui per leggere gratuitamente l’estratto.

Lascia un commento